Attrazioni sul Lago Maggiore

Val Formazza Cascata del Toce: Simbolo eccellente della Val Formazza è la Cascata del Toce con un salto di 145 m offre uno scenario unico e indimenticabile incastonata tra le montagne ricoperte di conifere, prati, laghetti alpini e pascoli.
Val Vigezzo: l’itinerario percorso dal trenino delle Centovalli che unisce i paesi di Domodossola a Locarno, si snoda tra boschi, montagne selvagge e piccoli abitati. La Val Vigezzo è nota come “Valle dei Pittori”.
Giardini botanici: La fortuna di avere nella nostra zona tre attrazioni botaniche come: Giardini Botanici di Villa Taranto a Verbania, eccellenza del Lago Maggiore con un parco di 16 ettari. Il parco offre ai visitatori 20.000 specie di piante. A seconda della stagione si possono alternare diverse fioriture: da marzo ad ottobre troviamo camelie, rododendri tulipani azalee, dahlie.
Villa Pallavicino a Stresa ulteriore attrazione botanica , è estesa su un’area di 20 ettari tra viali fioriti, alberi secolari e un magnifico giardino botanico. L’elemento caratterizzante di questo parco è la presenza di animali con più di 40 specie di mammiferi e uccelli esotici.
Castelli di Cannero: attrazione che emerge dalle acque del Lago Maggiore non distanti dalla riva. I castelli sorgono su due isolotti, fortificati nel Medioevo utilizzati dai briganti per controllare i commerci con la vicina svizzera.
Mottarone: situato tra il Lago Maggiore e il Lago d’Orta, il Mottarone è uno dei balconi naturali più belli del Piemonte. Lo si raggiunge in macchina ma anche attraverso la funivia con un  tragitto di 20 minuti partendo da Stresa. Una volta arrivati in cima si ammira una vista mozzafiato su sette laghi, la pianura padana, il monte Rosa e le Alpi.
Isole Borromeo: Isola Bella e isola Madre. In mezzo al lago Maggiore emergono le Isole, trasformate nel corso del XVI XVII dalla famiglia Borromeo.
Sull’isola Bella troviamo il Palazzo barocco con grandi e lussuosi saloni con importanti opere d’arte affiancato da un ricco giardino all’italiana.
Mentre sull’Isola Madre troviamo un palazzo risalente al 500 immerso in un lussureggiante giardino all’inglese.
Isola Pescatori: caratterizzata da case bianche e strette stradine, sull’isola troviamo la splendida chiesa di San Vittore del XI secolo.